Delitto di Garlasco: il furto a casa della nonna di Chiara Poggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco: spunta un misterioso furto in casa Poggi

Alberto Stasi

In attesa di novità sul caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi, l’attenzione si sposta su un misterioso furto che potrebbe essere collegato alla morte della ragazza.

Sono settimane di grande fermento per quanto concerne le indagini legate al delitto di Garlasco e l’omicidio di Chiara Poggi. Le ultime novità in riferimento agli interrogatori andati in scena e alle analisi su alcune tracce di DNA hanno aperto a delle piste che sembravano ormai abbandonate. In questo senso, l’attenzione si starebbe concentrando ora su un misterioso furto che avvenne proprio poco dopo la morte della Poggi e che si sarebbe verificato nella villetta nella quale viveva sua nonna.

volante della polizia

Delitto di Garlasco: spunta una terza persona

Nelle ultime giornate sono venute a galla delle possibili novità relative al caso del delitto di Garlasco e la morte di Chiara Poggi. Mentre Alberto Stasi, unico accusato per l’omicidio, è tornato alla semilibertà dopo ormai venti anni, l’attenzione si è spostata sulla posizione di Andrea Sempio, specie dopo l’interrogatorio di sua madre che avrebbe riacceso il focus su una terza persona: un ex vigile del fuoco.

Sulla vicenda resta da capire la posizione dell’uomo che non risulta essere indagato e che, va detto, secondo il legale di Sempio, non dovrebbe spostare gli equilibri sull’alibi del proprio assistito. Ad aggiungere ulteriore mistero al caso, anche una lente di ingradimento riportata a galla da Il Tempo e relative ad un misterioso furto avvenuto nella villetta dove viveva la nonna di Chiara Poggi.

Il furto nella villetta della nonna di Chiara Poggi

Come sottolineato da Il Tempo, poi citato anche da altri media, sul caso di Garlasco potrebbe tornare di vitale importanza fare chiarezza su un misterioso furto sul quale, forse, si è trascurato qualcosa. Da quanto si apprende, due mesi dopo l’omicidio di Chiara Poggi, quando ancora la scena del crimine era sotto sequestro e la famiglia si era momentaneamente trasferita altrove, qualcuno entrò nella villetta della nonna materna della vittima che era rimasta disabitata in quanto la donna era stata trasferita da tempo in una struttura per anziani.

In quella circostanza, le indagini non portarono apprentemente a nulla eppure potrebbero essere collegate a quanto accadde il giorno prima dell’omicidio della Poggi quando in quella casa è stato chiarito che ci fosse qualcuno. Un vicino di casa, infatti, la sera prima del delitto aveva notato delle luci accese al piano superiore della villetta, dove da tempo nessuno abitava. Tale versione della presenza di qualcuno era stata confermata anche da altri vicini. I racconti di quella vicenda finirono quasi nel dimenticatoio quando l’inchiesta portò all’arresto di Alberto Stasi, eppure quel misterioso furto e la strana presenza nella casa disabitata, oggi, potrebbero voler dire qualcosa di più.

Leggi anche
Uccide un bambino di un anno mentre la madre era al lavoro

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2025 13:07

Uccide un bambino di un anno mentre la madre era al lavoro

nl pixel